William Pagani, 23 anni, di Castel San Giovanni (PC), Domenico Di Canio, 22 anni, di Borgonovo Val Tidone (PC), Costantino Merli, 22 anni, di Guardamiglio (LO) e la sua fidanzata, la più giovane del gruppo, Elisa Bricchi, 20 anni, di Calendasco (PC). Questi i nomi dei quattro ragazzi i cui corpi senza vita sono stati rinvenuti ieri mattina all’interno della vettura finita nel fiume Trebbia, in una zona isolata tra Malpaga e Puglia di Calendasco.
I ragazzi tornavano a casa dopo aver trascorso insieme la serata in un locale della provincia piacentina, forse per festeggiare il compleanno di un membro della comitivà. La Golf sulla quale viaggiavano si è capovolta e inabissata dopo un salto di almeno un paio metri.
La dinamica del terribile incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che per tutta la giornata di ieri hanno cercato di ricostruire i dettagli dell’immane tragedia. Filippo Zangrandi, il sindaco di Calendasco ha proclamato il lutto cittadino. Sconvolta la comunità locale, nessuno ricorda un dramma così grande.