NOTIZIE

Autobus in fiamme, interviene il Sindaco: servono una doppia corsa e mezzi più nuovi

La richiesta di Perciballi per la linea Frosinone-Boville-Veroli. Il rischiosissimo imprevisto di stamani deve servire da lezione.

Una doppia corsa sulla linea Cotral che da Boville Ernica ogni giorno porta i ragazzi a scuola a Veroli e il pomeriggio li riporta indietro. L’ha chiesta a Cotral, l’Azienda regionale del trasporto, il sindaco Enzo Perciballi, ottenendo rassicurazioni in merito.

«Già dal primo giorno di scuola, lunedì, ho riscontrato difficoltà nella gestione del servizio di trasporto scolastico extraurbano – spiega infatti il primo cittadino – Nelle ore seguenti molte persone mi hanno segnalato ulteriori criticità, da ultimo ieri mattina (mercoledì), circa il verificarsi di sovraffollamenti.

Ho già parlato con i responsabili dell’azienda per la nostra provincia e ho inviato anche una formale richiesta. Ho avuto rassicurazioni in merito alla istituzione di una seconda corsa, così da alleggerire il carico del primo pullman che effettua un giro molto lungo: partendo da Frosinone, infatti, sul territorio di Boville Ernica ferma al Bivio Scrima, San Lucio, Boville centro, Bivio Papetti per poi passare in territorio di Veroli, Quattro Strade di Casamari e Veroli centro».

Il sindaco è anche fiducioso circa la possibilità che «vengano impiegati automezzi più nuovi, dato quanto accaduto questa mattina al chilometro 13 della strada provinciale 59, dove proprio un pullman che effettua questa corsa ha preso fuoco, fortunatamente tutti i passeggeri sono stato messi al sicuro prima dell’incendio, per la solerzia del conducente che ringrazio a nome di tutta la cittadinanza».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button