NOTIZIE

Bambini in visita al 72° Stormo di Frosinone

Frosinone - I piccoli hanno dapprima partecipato ad un "briefing" illustrativo sulla scuola di volo, per poi poter apprezzare da un punto di vista privilegiato in tutta sicurezza, le fasi di decollo e rullaggio a terra degli aeromobili.

Nei giorni scorsi 20 bambini fra i 2 ed i 6 anni del progetto per l’infanzia “Tutti giù per terra”, con sede presso Cittadella Cielo hanno visitato il 72° Stormo di Frosinone. Accompagnati da 6 maestre e Don Alex della comunità “Nuovi Orizzonti”, la visita si è rivelata un’occasione per toccare con mano e vedere da vicino gli elicotteri che ogni giorno vengono visti sui cieli della città.

Accolti dal personale dello Stormo, i bambini hanno dapprima partecipato ad un “briefing” illustrativo sulla scuola di volo, per poi poter apprezzare da un punto di vista privilegiato in tutta sicurezza, le fasi di decollo e rullaggio a terra degli aeromobili. I bambini a fine giornata sono apparsi soddisfatti ed emozionati per l’occasione avuta e l’esperienza vissuta. Il ricordo della giornata trascorsa rimarrà per sempre impresso nelle loro menti, mentre i sorrisi e la loro vitalità rimarranno sempre impressi nei cuori del personale dello Stormo.

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il reparto dipendente dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/ 3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre FF.AA. e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola Elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button