Frosinone

Bari-Frosinone: in campo quasi 100 goal

La sfida del San Nicola sarà un esame importante per la capolista. Mancano appena 10 gare al traguardo, ma bisognerà affrontarle tutte con la massima concentrazione.

Con il monday night, in programma questa sera alle 20:30 a Marassi, si concluderà la ventottesima giornata del campionato di Serie B. In campo Genoa e Cosenza per una sfida il cui esito, vista la classifica, dovrebbe essere a favore dei liguri. Ma attenzione: mai dare nulla per scontato nel torneo cadetto edizione 22/23. La classifica è molto liquida e in poche settimane ci si ritrova dalla zona playoff a quella playout. Naturalmente il Frosinone, spettatore interessato, tiferà per i Lupi della Sila, perché un risultato diverso dalla vittoria del grifone consentirebbe ai giallazzurri, che hanno già giocato e vinto contro il Venezia, di incrementare il vantaggio in classifica.

Il tutto, con la mente proiettata al prossimo impegno, il più difficile a livello ambientale insieme a quello di Palermo. Sabato prossimo, infatti, i Leoni di Fabio Grosso sarannno di scena allo stadio “San Nicola” di Bari contro i biancorossi pugliesi. La capolista, forte di un vantaggio più che rassicurante, inizia la fase più delicata del campionato, nella quale incontrerà tutte le squadre attualmente in zona playoff eccetto il Parma, ovvero: Bari, Cagliari, Südtirol, Reggina, Pisa e Genoa.

Dieci giornate di fuoco, insomma, che saranno molte di meno se il Frosinone riuscirà a mantenera inalterato il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Ma andiamo per gradi: la prima e unica gara a cui pensare a quella di sabato contro i pugliesi. Sarà praticamente la fiera del goal, perché si sfideranno gli attacchi più prolifici del torneo: 48 reti segnate il Frosinone, 45 il Bari. Fischio d’inizio alle ore 16:15.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button