NOTIZIE

Bari-Venezia: al “San Nicola” un’avvincente sfida per la Serie A e per la salvezza

Sia i galletti che i lagunari sono in serie positiva da un mese.

È stato un Bari in grande spolvero quello visto a Febbraio. Nelle quattro partite disputate durante il secondo mese dell’anno in corso i galletti hanno messo insieme ben dieci punti, frutto di tre vittorie (3-4 a Ferrara con la Spal, 2-1 in casa con il Cosenza e 0-2 a Brescia contro le rondinelle) e un pareggio casalingo contro il rinato Cagliari di Ranieri.

Questa sera al San Nicola sarà di scena Bari-Venezia,con fischio d’inizio alle 20:30. I biancorossi pugliesi, attualmente terzi in classifica a quota 43 punti, sperano di rosicchiare qualcosa al Genoa, secondo a 46 punti e impegnato alla “Sardegna Arena” proprio contro i rossoblu del tecnico di San Saba. I lagunari, di contro, nonostante la posizione di classifica alquanto pericolosa (quintultimo a 29 punti), possono vantare una striscia positiva migliore rispetto a quella del Bari. Il Venezia, infatti, non perde da cinque gare, mentre i galletti da quattro. Nella loro serie “più”, i veneti hanno raccolto nove punti, frutto dei pareggi interni contro Cagliari (0-0) e Cittadella (1-1), di quello esterno a Pisa (1-1), e delle vittorie a Benevento (1-2) e al “Penzo” con la SPAL.

Sarà molto complicato intuire l’esito di Bari-Venezia prima della partita, tuttavia un’informazione utile può arrivare dai numeri: È vero che i pugliesi vantano, insieme alla capolista Frosinone, il miglior attacco della serie cadetta, con nove reti nelle ultime quattro partite e 43 in totale. Ma è altrettanto vero che anche i veneti hanno sempre segnato nelle ultime gare, fatta eccezione per la più recente, quella contro il Cagliari. Che questa sera ci sia un ritorno al goal dei veneti e una conferma per la buona vena realizzativa dei galletti? Chissà, nel caso non dite che non vi abbiamo avvisato!

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button