Bellator Frusino brilla alle Special Olympics di Verona
Grandi risultati per i nuotatori ciociari alle Special Olympics: medaglie e orgoglio per la Bellator Frusino.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Si sono concluse lunedì 2 giugno le Special Olympics ospitate presso il centro federale Alberto Castagnetti di Verona, evento che ha visto protagonisti anche gli atleti della Bellator Frusino, impegnati con successo nelle gare di nuoto.
Ottimi risultati per gli atleti frusinati
Allenati presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, i nuotatori ciociari hanno conquistato un ricco bottino di medaglie nelle diverse specialità . Spiccano l’oro nei 50 metri rana maschili vinto da Ludovico Maria Morini, e le due medaglie d’argento ottenute da Arianna Pro nei 25 dorso femminili e da Alessandro Medici nei 25 rana maschili. Bronzo ancora per Arianna Pro nei 25 dorso, per Cristian Dell’Uomo nei 25 dorso maschili e per Alessandro Medici nei 50 stile libero. Buoni piazzamenti anche per Mattia Ricciotti, quarto nei 25 delfino e quinto nei 50 dorso.
Tecnici e squadra, un lavoro di squadra
Soddisfazione espressa da tutto lo staff tecnico composto da Giorgia Pellegrini, Antonello Martino, Stefania Vacca, Denise Colella e Fabiana Scappaticci, che hanno guidato gli atleti lungo tutta la stagione, lavorando non solo sulla tecnica ma anche sullo spirito di gruppo e sull’agonismo sano.
Le parole del presidente
«Siamo molto felici di aver potuto prendere parte alle Special Olympics in quel di Verona. Il nostro lavoro mira all’inclusione sociale e all’integrazione attraverso lo sport ed eventi di questo tipo ne sono il perfetto manifesto. Equità , sicurezza e rispetto sono i caratteri fondamentali di un’attività sportiva estesa a tutte le sfere. Non possiamo che essere orgogliosi di quanto è stato fatto durante l’arco di questa stagione. I nostri complimenti a tutti i partecipanti e ai tecnici per aver portato in alto il nome della nostra squadra», ha dichiarato il presidente Daniele Spaziani.


