NOTIZIE

Benevento-Südtirol: la rivelazione della B si è inceppata o no? Ce lo diranno le “Streghe”

Partita molto importante sia per le Streghe, invischiate nella bagarre salvezza, sia per gli ospiti che sognano i playoff per la Serie A.

Benevento-Südtirol, in programma questa sera alle ore 20:30 allo stadio “S. Colomba”, sarà una partita molto interessante. Da un lato avremo i sanniti a caccia di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona playout. Dall’altro, la neopromossa bolzanina cercherà di allungare la propria striscia positiva, che perdura da ben sette partite. Ciononostante, la squadra che più di recente ha centrato i tre punti, è il Benevento. I giallorossi hanno battuto 1-0 il Brescia proprio nell’ultima gara disputata tra le mura amiche, prima della partita in trasferta al “Del Duca” di Ascoli Piceno conclusasi con il risultato a occhiali (0-0).

Difficile farsi un’idea precisa sullo sviluppo della partita: Benevento-Südtirol sembra uno di quei classici match da tripla. Da un lato le Streghe potrebbero metter fine alla serie positiva degli altoatesini, ma dall’altro potrebbero essere proprio gli ospiti, forti della loro disabitudine alla sconfitta, ad approfittare, anche in virtù di una posizione in classifica più che positiva, della complicata situazione delle Streghe.

Forse un’idea su cosa fare potrebbe darcela lo score delle ultime gare: domenica scorsa i sanniti hanno pareggiato ad Ascoli e due “X” consecutive rappresentano un’ipotesi che non trova conferme se si osservano i risultati collezionati dal Benevento negli ultimi mesi. Al tempo stesso, il Südtirol ha pareggiato le ultime tre partite, e anche se i risultati complessivi della squadra danno credito alla posibilità di ripetere il poker di pareggi avvenuto mesi fa, potrebbe accadere che questa sera l’esito finale sia differente dalla equa divisione della posta in palio, soprattutto perché la vittoria di ieri sera del Cosenza sulla Reggina ha messo i biancorossi nelle condizioni di poter agganciare il quarto posto in classifica, quello che vale la semifinale dei playoff per la promozione in A. Sarà, dunque, una serata in cui le contendenti devono osare, una per cercare lo slancio necessario allo sprint salvezza e l’altra per iniziare a sognare davvero. Pertanto noi vi diciamo 1/2, ma voi fate come volete.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button