Boville Ernica, rogo di rifiuti da cantiere: due persone deferite
Operazione dei Carabinieri a Boville Ernica: due soggetti deferiti per combustione illecita e gestione non autorizzata di rifiuti da lavorazione edile.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
BOVILLE ERNICA – I Carabinieri della Stazione di Boville Ernica, al termine di un’attività di indagine mirata, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone due persone ritenute responsabili dei reati di combustione illecita di rifiuti e gestione illecita di rifiuti.
L’attività investigativa era finalizzata a individuare gli autori dello smaltimento non autorizzato di materiale di scarto proveniente da cantieri edili. I rifiuti, costituiti da inerti, polistirolo, cartongesso, materiale plastico e materiale legnoso, erano stati accumulati all’interno di un piazzale recintato di circa mille metri quadrati situato nel territorio comunale.
Il rogo e l’intervento
Nel corso dei controlli, i militari hanno sorpreso due soggetti mentre accedevano all’area, dove era in atto un rogo su un cumulo di materiali plastico-legnosi. Il fuoco è stato immediatamente spento dai Carabinieri, evitando ulteriori conseguenze ambientali.
Le persone identificate sono una 59enne di Torrice, amministratrice di una società , e un operaio di 44 anni di origine albanese. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per le ipotesi di reato contestate.
Presunzione di innocenza
È doveroso precisare che gli indagati sono, allo stato, soltanto indiziati di delitto. La loro posizione sarà definitivamente valutata dall’autorità giudiziaria solo con l’emissione di una sentenza passata in giudicato, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

