NOTIZIE

Calcio, Europei Under 19: un po’ di Sora e anche un po’ di Alatri. Convocato Palmisani del Frosinone

Il torneo si giocherà a Malta dal 3 al 16 Luglio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha diramato oggi l’elenco dei convocati per i campionati europei Under 19. Tra i ragazzi che saliranno “a bordo della nave azzurra”, c’è anche un giovane talento del Frosinone Calcio: il portiere Lorenzo Palmisani, classe 2004. Grande soddisfazione sia per il giocatore sia per la società giallazzurra, che si dimostra ancora una volta strategicamente fondamentale per i giovani calciatori della nostra provincia.

Palmisani, infatti, è di Alatri. Da Alatri è arrivato al Frosinone, e dal Frosinone è arrivato fino alla Nazionale. Scusate se è poco. Tra i convocati c’è anche Giacomo Faticanti, che conosciamo già bene. Giacomo, infatti, è un altro talentuoso ragazzo della nostra provincia, originario di Sora e diventato capitano della Roma primavera.

«Gli Azzurrini – si legge nella nota della FIGC – sono stati inseriti nel gruppo A insieme a Malta (si gioca lunedì 3 luglio alle 21), Portogallo (giovedì 6 luglio alle 18) e Polonia (domenica 9 luglio alle 18) e le tre gare si disputano a Tà Qali (National Stadium la prima e la terza; Centenarium Stadium la seconda). L’altro girone, il gruppo B, è formato da Islanda, Grecia, Norvegia e Spagna. Le prime due dei gironi si qualificano direttamente alle semifinali in programma giovedì 13 luglio; la finale si gioca domenica 16 luglio. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta da Rai Sport».

L’elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone);
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Fabio Christian Chiarodia (Borussia M.), Alessandro Dellavalle (Torino), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta);
Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Cher Ndour (Benfica), Niccolò Pisilli (Roma);
Attaccanti: Luca D’Andrea (Sassuolo), Francesco Pio Esposito (Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Monza).

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button