NOTIZIE

Calcio: il Frosinone cala un magnifico poker e annienta il quotato Monza

Allo Stirpe, brianzoli avanti in apertura. Poi salgono in cattedra i gialloazzurri e la partita cambia completamente volto. Playoff quasi al sicuro.

In questo fotogramma del video postato al termine della gara odierna sulla pagina social del Frosinone Calcio, è racchiusa tutta la voglia di riscatto da parte della squadra gialloazzurra. Oggi pomeriggio gli uomini di Grosso hanno fornito una prova convincente, che forse arriva un po’ tardi ma che avevamo già visto in altre occasioni importanti, a testimonianza dell’innegabile potenziale di una rosa che si ritrova ottava dopo aver accarezzato sogni di podio.

In ogni caso, acqua passata non macina più: restano due partite per cercare di consolidare i playoff, dopodiché, una volta giunti a dama, si affronterà l’eventuale coda stagionale con la consapevolezza di potersela giocare con tutti, indipendentemente dal campo sul quale si disputeranno le partite. E comunque vadano le cose, la squadra ha dimostrato di esserci, anche in vista della prossima stagione. Per la cronaca, Frosinone batte Monza 4-1. Di seguito il tabellino della gara.

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Garritano (67′ Tribuzzi), Boloca, Ricci, Ciano (67′ Canotto), Novakovich (83′ Cicerelli), Zerbin (85′ Haoudi).
Allenatore: Grosso.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati (81′ Mancuso), Mattone, Sampirisi; Molina (88 Pirola), Machin, Barberis (64 Mazzitelli), Valoti (64′ Pereira), D’Alessandro (64′ Gytkjaer); Ciurria, Mota.
Allenatore: Stroppa 5.

ARBITRO: Chiffi.
MARCATORI: 13′ Mota 0-1), 37′ Ciano (1-1), 40′ Zerbin (2-1), 49′ Di Gregorio (3-1 aut.), 90′ Canotto (4-1).

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button