NOTIZIE

Calcio: l’Isola Liri vince il campionato di Terza Categoria

Il primo step della risalita è stato completato. Ad maiora!

L’Isola Liri batte 3-2 a domicilio l’Atletico Broccostella e vince il campionato di Terza Categoria Frosinone Girone A con 43 punti, davanti all’Amatori Calcio San Giovanni Incarico fermatosi a 41 dopo il recupero di oggi contro il Pico (1-1). I biancorossi allenati da mister Rocco Alonzi, pertanto, conquistano la promozione in Seconda Categoria scalando il primo gradino della risalita verso zone più consone al blasone societario e adatte a un pubblco che, nel glorioso stadio “Nazareth”, ha vissuto i fasti della Lega Pro Seconda Divisione, la ex Serie C2 per intenderci.

Era importante ricominciare centrando subito il successo e senza dover ricorrere a eventuali ripescaggi. La Seconda Categoria non sarà certo un punto di arrivo per l’Isola, bensì di ripartenza, ancora una volta. Ciò che conta, per ora, è aver restituito agli appassionati la squadra della loro città, un punto di riferimento sportivo e sociale di importanza molto rilevante. Le foto con la tribuna del “Nazareth” piena zeppa di tifosi hanno che fatto il giro d’Italia, grazie ai social, sono la testimonianza della riuscita del progetto.

Era importante ricominciare tutti insieme. Il perché lo si capirà in futuro, quando il racconto di ciò che è stato fatto in questa stagione verrà tramandato a chi oggi ha appena qualche anno di vita o deve ancora nascere. Si dirà che centinaia di sportivi isolani hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e sono scesi in massa accanto alla loro squadra nell’ultimo livello del calcio dilettantistico, per sostenerla e spingerla fino alla vittoria. Non è stato facile imporsi contro un avversario forte come gli Amatori Calcio San Giovanni Incarico, ma alla fine Isola ha vinto. Gli altri, quelli dal palato fine, magari si avvicineranno in seguito, consapevoli, tuttavia, di essersi persi una gran bella pagina di storia cittadina.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button