CIOCIARIA

70 musicisti per l’atteso concerto dedicato a Maristella Mariani

Concerto conclusivo di Armonie di Natale a Castrocielo con settanta artisti sul palco per un omaggio a Maristella Mariani, ideatrice della rassegna musicale giunta alla tredicesima edizione. La cantante lirica è mancata a fine novembre 2025 all'età di 48 anni.

CASTROCIELO – Sabato 10 gennaio alle ore 18, nella chiesa di Santa Lucia V.M., è in programma l’ultimo concerto di Armonie di Natale, rassegna musicale che dal 6 dicembre ha attraversato diversi comuni del territorio. L’itinerario, partito da Arpino, ha fatto tappa a Pontecorvo, Roccasecca, Castelforte, San Vittore del Lazio, Rocca d’Arce e Colfelice, per concludersi nel centro ciociaro.

L’appuntamento assume un valore particolare perché dedicato alla memoria di Maristella Mariani, soprano e ideatrice della manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione.

L’omaggio a Maristella Mariani

Il concerto nasce dall’idea originaria di Maristella Mariani, che aveva intitolato l’iniziativa “Oro, Incenso, Mirra e… musica”, con l’intento di offrire simbolicamente la musica come dono nei giorni del battesimo di Gesù. Attraverso l’associazione Ararart, negli anni aveva promosso produzioni liriche e iniziative musicali capaci di richiamare un pubblico numeroso.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Castrocielo, con il sostegno dell’Unione europea, in collaborazione con la Pro Loco di Castrocielo, le associazioni Ararart e Assoflute e il Liceo musicale Bragaglia di Frosinone.

Settanta artisti per il Requiem di Mozart

Sul palco saliranno settanta artisti provenienti da tutta la regione, diretti dal maestro Mirco Roverelli, per l’esecuzione del Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart K.626 per soli, coro e orchestra. I solisti saranno Katia Martina (soprano), Paola Cacciatori (mezzosoprano), Giorgio D’Andreis (tenore) e Ivan Caminiti (basso).

Il direttore artistico Fabio Angelo Colajanni ha sottolineato come si tratti della produzione più imponente mai realizzata all’interno della rassegna, ringraziando artisti, organizzatori e la famiglia di Maristella Mariani per aver consentito lo svolgimento degli eventi secondo il progetto originario. La serata sarà presentata da Valeria Altobelli. Ingresso libero.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio