Ceccano

Ceccano: 55enne arrestato per evasione dai domiciliari

Un uomo già noto alle forze dell’ordine evade dai domiciliari e viene arrestato dai Carabinieri di Ceccano.

È stato sorpreso fuori casa, a bordo della sua auto, mentre avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Un uomo di 55 anni, cittadino italiano con precedenti, è stato arrestato nella mattinata di martedì dai Carabinieri della Stazione di Ceccano, nel corso di un servizio di controllo del territorio.

Sorpreso a bordo dell’auto, a 500 metri da casa

L’uomo è stato intercettato intorno alle 10:00 mentre percorreva una strada a circa 500 metri dal proprio domicilio, violando così le prescrizioni imposte dalla misura cautelare. Alla vista dei militari, non ha opposto resistenza ed è stato subito bloccato. Dopo le opportune verifiche, è stato accompagnato in caserma.

Già in passato si era allontanato dai domiciliari

Non si tratterebbe della prima violazione da parte del 55enne. In precedenti controlli, infatti, i Carabinieri avevano già accertato la sua assenza dal luogo di detenzione domiciliare. Anche in questa occasione è scattato l’arresto in flagranza per il reato di evasione.

In attesa del rito direttissimo

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani.

Si precisa che il soggetto è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà valutata definitivamente in sede giudiziale. Solo in caso di sentenza passata in giudicato, potrà essere considerato colpevole del reato contestato, in osservanza del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Pulsante per tornare all'inizio