Ceccano, arrestato 55enne per ripetute evasioni dai domiciliari: disposto il carcere
L’uomo, già ai domiciliari, è stato sorpreso più volte fuori casa senza autorizzazione. Ora è stato trasferito nel carcere di Frosinone.
Nella giornata del 5 agosto, i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Frosinone, nei confronti di un cinquantacinquenne italiano, già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Frosinone.
I militari, competenti per i controlli presso l’abitazione dell’indagato, hanno verificato che quest’ultimo si è più volte allontanato dal proprio domicilio, violando le restrizioni imposte dal Giudice per le Indagini Preliminari, senza disporre dei necessari permessi.
Era già stato arrestato a luglio
Nel mese di luglio, lo stesso uomo era stato arrestato per evasione, ma il Tribunale di Frosinone aveva nuovamente disposto gli arresti domiciliari. Tuttavia, le ripetute violazioni hanno spinto i Carabinieri a raccogliere ulteriori elementi, che sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Frosinone.
Su richiesta della Procura, il Tribunale ha deciso per un aggravamento della misura cautelare. Così, per il cinquantacinquenne si sono aperte le porte del carcere.
Presunzione di innocenza
È doveroso ricordare che l’indagato, sebbene destinatario della misura cautelare, è al momento solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà definita solo all’esito di un processo con sentenza definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone