Ceccano

Ceccano: lo storico Borgo Berardi diventa presepe

Costruito dall'omonimo marchese, fu r esidenza per molti lavoratori dell'ospedale e del saponificio.

Parte la seconda edizione del “BORGO DIVENTA PRESEPE” domenica 10 dicembre 2023 nello storico Borgo Berardi, la Borgata, a Ceccano. La Rete di Associazioni e la Pro-loco si sono attivati per rivitalizzare uno dei più antichi borghi della città, qui anticamente venivano realizzati dai residenti all’esterno delle proprie abitazioni presepi artistici con minuzia di particolari.

La borgata era un punto focale per la città di Ceccano, costruito dal Marchese Berardi, diventò poi luogo di residenza per molti lavoratori del Santa Maria della Pietà e del Saponificio Annunziata. Proprio lì domenica 10 dicembre, alle ore… verranno inaugurati i presepi con una visita guidata e alle ore 12 si aprirà il percorso enogastronomico con cibi appartenenti alla nostra tradizione (polenta, gnocchi salsicce cacio cavallo impiccato dolci e tanto altro).

Nel pomeriggio Tonino La Barbera e gli amici della Madonna della Pace faranno una tombola solidale il cui ricavato sarà donato in beneficenza. Ci sarà poi la dedicazione di un albero ad Ersilia…, la bidella della scuola di Borgo Berardi, che in tanti ricordano per la sua generosità e la sua dedizione ai bambini con maggiori difficoltà

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button