Ceccano, rinasce il parco giochi “L’isola che c’è” grazie ai volontari McDonald’s
Riqualificato il parco “L’isola che c’è” a Ceccano grazie a McDonald’s e 23 volontari. Spazio rinnovato per famiglie e bambini.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Andrea Querqui, sindaco di Ceccano, insieme al delegato all’Ambiente Colombo Massa e a tutta l’Amministrazione comunale, ha espresso un sentito ringraziamento alla società Mariangela Srl, licenziataria McDonald’s, e ai volontari dei ristoranti McDonald’s della provincia di Frosinone per il fondamentale intervento di riqualificazione del parco giochi “L’Isola che c’è”, situato in Piazzale Bachelet.
Un progetto per restituire il parco alla città
L’iniziativa, intitolata “Insieme per l’Isola che (non) c’è”, ha permesso di restituire alla comunità uno spazio rinnovato, sicuro e accogliente. L’area è stata oggetto di una profonda opera di pulizia, sistemazione e valorizzazione, trasformandosi in un luogo ideale per bambini, famiglie e giovani.
L’impegno civico dei volontari
Particolare apprezzamento è stato rivolto ai 23 volontari coinvolti nei lavori, i quali hanno effettuato interventi straordinari di manutenzione e decoro urbano. «Un gesto di grande collaborazione e senso civico», sottolinea l’Amministrazione. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Massimo Arduini, licenziatario McDonald’s, per la sensibilità mostrata verso il territorio e per aver scelto proprio Ceccano come sede del progetto.
Uno spazio da vivere e custodire
Con la rinascita del parco, Ceccano si dota di un nuovo punto di riferimento urbano, pensato per stimolare la crescita dei più piccoli in un ambiente sano. «Auspichiamo che questo spazio venga rispettato e custodito da tutti, in particolare dai più giovani, affinché non si abbandonino a gesti vandalici ma lo vivano con responsabilità», è l’appello dell’Amministrazione.


