Ceccano

Ceccano: Sport, cultura e territorio ai campionati sportivi studenteschi dell’Alberghiero

Obeittivo: integrare la pratica sportiva con la cultura.

Sport, cultura territorio. I campionati sportivi studenteschi quest’anno all’Istituto Alberghiero di Ceccano assumono una nuova connotazione integrandosi perfettamente con il territorio. Rappresentando sempre un percorso di avviamento alla pratica sportiva e un momento di forte aggregazione sociale e inclusione, i docenti di scienze motorie coordinate dalla prof.ssa Michelina Masi hanno pensato bene di rapportarsi con tutte le associazioni sportive, culturali e sociali locali.

Obiettivo principe sarà quello di integrare la pratica sportiva con la cultura, far conoscere nuovi sporti agli studenti e rapportarsi con le associazioni territoriali. Sono previsti diversi percorsi come il percorso natura tra i luoghi naturali della nostra cittadina realizzato dagli Amici della montagna, visite culturali ad opera della Pro-Loco e dell’associazione Cultores Artium.

Saranno coinvolte anche le associazioni: EAGLES VOLLEY CECCANO, la POLISPORTIVA BLUMASTER GROUP, la BOCCIOFILA BADIA, l’ASD ARCIERI TOLEURS, l’ASD DOMENICO TIBERIA, la SPORTIVA DANTICA CONTEA e l’ASD KUNG FU ACADEMY. Si realizza in questo modo un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico-sociale guidando gli studenti all’ acquisizione di valori e stili di vita positivi. Hanno espresso soddisfazione per il progetto il D.S. Alessandra Nardoni e il Vicepreside Prof. Domenico Crocca.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button