Ceccano, trasferita temporaneamente l’attività didattica del plesso Maiura
Lezioni del plesso Maiura di Ceccano trasferite temporaneamente dopo le infiltrazioni d’acqua: infanzia in via Gaeta, primaria al Centro Pastorale.

A seguito delle forti piogge del 10 settembre che hanno causato infiltrazioni d’acqua in una parte dell’edificio, il plesso scolastico Maiura di Ceccano è stato chiuso temporaneamente. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Ceccano Primo Augusta Colandrea e con la disponibilità della parrocchia di San Nicola, ha individuato soluzioni provvisorie per garantire la continuità delle lezioni.
Le nuove sedi per infanzia e primaria
Da lunedì 15 settembre le due classi della scuola dell’infanzia hanno ripreso le attività presso la sede di via Gaeta del I Circolo didattico, mentre le sei classi della primaria sono state trasferite al Centro Pastorale – Unità Pastorale Ceccano Centro di via Roma, struttura della Curia Arcivescovile già predisposta con aule idonee per ospitare le attività didattiche.
Ordinanza e tempi di rientro
Il trasferimento è stato disposto con ordinanza sindacale n. 93 del 12 settembre e avrà durata di un mese, fino al 15 ottobre. Questo periodo consentirà i lavori di risanamento nel plesso Maiura, tra cui asciugatura e tinteggiatura delle aule interessate dalle infiltrazioni, così da permettere successivamente il rientro degli alunni.
Ringraziamenti dell’amministrazione
Il sindaco Andrea Querqui ha rivolto un ringraziamento a don Italo Cardarilli, arciprete di Ceccano e parroco delle parrocchie San Giovanni, San Nicola e Sacro Cuore, per la disponibilità dimostrata in un momento di particolare difficoltà. Parole di gratitudine sono state espresse anche nei confronti della Curia Vescovile e della dirigente Augusta Colandrea per la collaborazione garantita nella gestione dell’emergenza.