Ceprano, tre arresti per furto in un supermercato
Tre persone bloccate dai Carabinieri mentre tentavano di rubare generi alimentari occultati in un passeggino. Erano già note alle forze dell'ordine.
Un tentato furto di generi alimentari è avvenuto in un supermercato del centro di Ceprano, nella tarda mattinata. Tre individui, due donne e un uomo, di origine rumena e domiciliati a Roma, sono stati arrestati dai Carabinieri della locale Stazione con il supporto dell’Aliquota Radiomobile di Pontecorvo.
I tre, già gravati da precedenti di polizia, si sono finti clienti, simulando una normale spesa. In realtà, hanno prelevato vari prodotti alimentari per un valore di circa 350 euro, nascondendoli in un passeggino. Dopo aver tentato di allontanarsi dal punto vendita, sono stati segnalati dalla direttrice del supermercato che, grazie alle telecamere di videosorveglianza, ha immediatamente contattato il 112 fornendo una dettagliata descrizione dei sospetti.
Fermati nel centro di Ceprano con la refurtiva
L’intervento dei militari è stato tempestivo: due pattuglie si sono messe sulle tracce dei malviventi, rintracciandoli poco dopo nel centro cittadino. Sottoposti a perquisizione, nel passeggino sono stati rinvenuti tutti i prodotti rubati.
Gli arrestati, di 32, 34 e 24 anni, sono stati condotti in caserma, identificati e dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso. Sono stati trattenuti in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Frosinone.
Presunzione di innocenza e iter giudiziario
Si ricorda che gli indagati sono, al momento, solo sospettati del reato e la loro posizione sarà valutata in sede giudiziaria. Solo con una sentenza definitiva, potranno essere eventualmente riconosciuti colpevoli. Si applica quindi il principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comanndo Provinciale Carabinieri Frosinone