NOTIZIE

Cinque operai travolti e uccisi da un treno

Terribile incidente nella tarda serata di ieri.

Dramma verso la mezzanotte a Branizzo lungo la linea ferroviaria Torino-Milano. Una squadra di operai in forza a un’azieda del vercellese è stata travolta da un treno in transito mentre era al lavoro sui binari. Il bilancio è terribile: cinque di loro sono morti, due sarebbero rimasti illesi. Le vittime avevano 52, 49, 43, 34 e 22 anni.

Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti vari mezzi di soccorso, ma per le vittime, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso per la ricostruzione della tragedia. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per “disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo” che al momento è a carico di ignoti. Sotto shock i macchinisti del treno.

Il cordoglio di RFI
«Lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi di Chivasso, in un’area dove erano in corso interventi di manutenzione da parte di una ditta appaltatrice esterna, alle 23.50 di mercoledì 30 agosto un treno non in servizio commerciale ha investito alcuni operai. Cinque di loro sono deceduti. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti e di Rete Ferroviaria Italiana. RFI esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button