NOTIZIE

Colle San Magno e Castrocielo, il tradizionale bacio delle Madonne che unisce le due comunità

Quadrini: «Questa cerimonia tanto attesa che si svolge nel giorno di Pasquetta, mette in risalto l’armonia che circonda i due comuni».

Celebrato Il tradizionale bacio delle Madonne, che vede coinvolti il comune di Castrocielo e il comune di Colle San Magno. Presente alla cerimonia anche la Polizia Provinciale.

A rappresentare il consiglio provinciale e il Presidente Luca Di Stefano c’era presente il Presidente del consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini che commenta: «Una cerimonia emozionante che unisce due comunità che celebrano in questo giorno storia, tradizione e religione. Il bacio simbolico tra le due Madonne sancisce il riappacificamento dopo anni di controversie. Oggi infatti, questa cerimonia tanto attesa che si svolge nel giorno di Pasquetta, mette in risalto l’armonia che circonda i due comuni. Ringrazio il sindaco di Colle San Magno e Vicepresidente della Provincia, Valentina Cambone per l’invito e mi complimento con gli amministratori del comune di Castrocielo e Colle San Magno perché portano avanti una tradizione che conserva le radici del nostro territorio. Grazie al sindaco di Castrocielo, Gianni Fantaccione è un grazie al Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi. Un grazie di cuore ai tantissimi fedeli presenti per rinnovare la tradizione. Grazie ai Carabinieri, alle Polizie Locali ed all’Accademia Kronos nella persona del suo Presidente Armando Bruni presente anche con la sezione a cavallo».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button