NOTIZIE

Coronavirus: nuovo aumento dei casi. La Asl Frosinone limita le visite nelle strutture sanitarie

Agli ingressi ci sarà un controllo ancor più stringente degli accessi.

154 positivi, 109 negativizzati, nessun decesso. Questi i dati dell’11 Dicembre 2021. La macchina organizzativa della Asl di sta rispondendo con immediatezza ed efficacia alla nuova ondata. Pronto il piano che garantisce la necessaria flessibilità dei posti letto da modulare in rapporto all’evoluzione della pandemia, come è stato fatto nelle precedenti ondate.

Nei prossimi giorni, per evitare un ulteriore innalzamento dei rischi, si procederà alla limitazione delle visite presso le strutture sanitarie, con un controllo ancor più stringente degli accessi. Per spezzare la catena del contagio sarà fondamentale la collaborazione dei cittadini che dovranno utilizzare i dispositivi di protezione individuale, autoisolarsi in caso di contatto con positivi e soprattutto vaccinarsi.

Un appello ai genitori dei bambini della fascia d’età 5-11 anni affinché, dal prossimo 15 dicembre, possano accompagnare i propri figli nei centri di vaccinazione e proteggerli così dal virus. Negli ospedali, le sanificazioni avvengono con regolarità così come i test di screening sugli operatori e si sta intervenendo con tempestività sui pazienti positivi grazie alla terapia con anticorpi monoclonali che, in casi selezionati, se fatta precocemente, ottiene grandi risultati.

Back to top button