Fiuggi

Fiuggi – Da Tivoli abbandona i rifiuti in Ciociaria: multa salatissima per un 18enne

Giro di vite dei Carabinieri contro chi lascia i propri scarti in strada.

«Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Fiuggi hanno elevato una sanzione amministrativa di 600 euro nei confronti di un 18enne di Tivoli che, nei giorni scorsi, aveva abbandonato rifiuti costituiti da scarti domestici indifferenziati lungo la strada SS Prenestina all’altezza del Km 29,00.

I Carabinieri – spiega il Comando Provinciale di Frosinone in una nota – sono risaliti all’autore della violazione ambientale attraverso l’esame della documentazione cartacea rinvenuta tra i rifiuti abbandonati, che ha consentito di identificare l’autore dell’abbandono. Al contravventore è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”.

Continuano i controlli straordinari del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, al fine assicurare con la loro presenza, anche nei comuni più piccoli, un efficace contrasto ad ogni forma di illegalità, comprese quelle condotte illecite che danneggiano l’ambiente, patrimonio di tutti».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button