Ferentino

Ferentino – Daniele Maura: «Stazione Tav in Ciociaria unica strada per un vero rilancio»

«L’obiettivo - spiega il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia - è far sì che la società Ferrovie dello Stato inserisca nel piano di sviluppo la stazione Tav di Ferentino-Supino e in questa direzione ci stiamo già muovendo con i nostri riferimenti parlamentari e di Governo».

«Una stazione Tav per il rilancio del territorio. E’ questa l’unica e concreta strada da seguire con forza per dare una sferzata all’economia provinciale e rilanciare un territorio depresso, più che mai in crisi. Su questo fronte, però, è purtroppo tutto al palo. E non si comprende come non si capisca che solo la Stazione Tav di Ferentino-Supino può imprimere una vera svolta al territorio.

Del resto, che le fermate di Frosinone e Cassino da sole non bastino è ormai sotto gli occhi di tutti. Una vera Stazione, invece, posta al centro dell’area industriale, vicinissima al casello autostradale di Ferentino e a due passi dalla superstrada cambierebbe le prospettive.

Anche e soprattutto per le imprese ciociare che oggi sono loro malgrado costrette a fare i conti con una logistica a brandelli e con una situazione generale che tiene lontano qualsiasi tipo di investimento. Il caso Catalent, purtroppo, lo dimostra ampiamente, anche se la lezione, a quanto pare, sembra non essere stata compresa da nessuno.

Di qui l’impegno, mio personale, di Fratelli d’Italia e della futura Regione Lazio, fra pochi mesi finalmente liberata dall’incapacità del centrosinistra, di adoperarsi in questa direzione senza risparmio di energie. L’obiettivo è far sì che la società Ferrovie dello Stato inserisca nel piano di sviluppo la stazione Tav di Ferentino-Supino e in questa direzione ci stiamo già muovendo con i nostri riferimenti parlamentari e di Governo a guida Fratelli d’Italia.

In merito in questi giorni, dopo la pubblicazione del mio intervento, sono stato contattato da diversi ed importanti esponenti del mondo imprenditoriale, industriale e commerciale della provincia di Frosinone che hanno espresso apprezzamento per la mia posizione dicendosi pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e le loro energie per concretizzare il progetto».

È quanto dichiara il consigliere provinciale Daniele Maura.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button