Frosinone

Dopo la qualificazione in Coppa Italia, il Frosinone concede il bis in campionato: 2-0 all’Avellino

Il Frosinone debutta con una vittoria casalinga sull’Avellino, mentre la prima giornata di Serie B regala successi a Cesena, Empoli, Palermo, Monza, Carrarese e Venezia. Pari per Entella-Juve Stabia e Catanzaro-Sudtirol. Posticipo Sampdoria-Modena lunedì.

Il Frosinone inaugura la stagione di Serie B 2025/26 con un successo netto. Allo Stirpe i giallazzurri hanno superato l’Avellino per 2-0, indirizzando il match già nei primi trenta minuti: al 4’ ci ha pensato Koutsoupias a sbloccare il risultato, mentre al 28’ Marchizza ha firmato il raddoppio che ha chiuso di fatto la partita. Tre punti importanti per partire con il passo giusto davanti al proprio pubblico.

Gli altri risultati del weekend

La prima giornata ha preso il via venerdì sera con il colpo del Cesena, che ha espugnato Pescara 3-1 grazie ai gol di Blesa, Christian Shpendi e Bisoli, mentre per i padroni di casa aveva momentaneamente pareggiato Olzer.

Sabato l’Empoli si è imposto 3-1 sul Padova, trascinato dalla doppietta di Popov e dalla rete di Simone Shpendi, con Bortolussi autore dell’unico gol veneto. Pari tra Virtus Entella e Juve Stabia, con vantaggio campano di Candellone e risposta ligure di Marconi. Vittoria casalinga invece per il Palermo, che ha battuto 2-1 la Reggiana con le firme di Pohjanpalo e Pierozzi dopo il momentaneo pareggio di Tavsan. Di misura, l’1-0 del Monza sul Mantova deciso da Izzo nella ripresa.

Le gare di domenica

Il turno è proseguito con la sorpresa di La Spezia, dove la Carrarese si è imposta 2-0 con una doppietta di Schiavi, prima su rigore e poi nella ripresa. Successo anche per il Venezia, che ha superato 2-1 il Bari: vantaggio lagunare con Bjarkason, risposta di Dorval e nuovo sorpasso firmato da Duncan. A Catanzaro, infine, pari 1-1 con il Sudtirol avanti grazie a Kofler e raggiunto nella ripresa dal rigore trasformato da Iemmello.

Lunedì il posticipo

La prima giornata si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Sampdoria e Modena, in programma alle 20.30 a Marassi.

Pulsante per tornare all'inizio