NOTIZIE

Elezioni Arpino 2023, Casinelli: «Se Sgarbi sarà il mattino di Sera io sarò il suo tramonto»

Le dichiarazioni del candidato a Sindaco.

«Il sottosegretario Sgarbi ha dichiarato che non sarà candidato a Sindaco di Arpino ed ha aggiunto, tra l’altro, di voler essere il mattino per Sera, che a questo punto sarà un mio avversario. A Massimo dico vinca il migliore ma anche che, se Sgarbi sarà il suo mattino, io sarò il suo tramonto. Ciò ammesso che sia lui il candidato a Sindaco, perché finora Sgarbi ha detto che sosterrà Sera, ma Sera ancora non ha detto che sarà candidato a Sindaco.

Apprendo anche che gli “sgarbisti” delusi si incamminerebbero vero il Rinascimento della nostra città che, dunque, dobbiamo ritenere stia vivendo l’era immediatamente precedente il Rinascimento, e cioè il Medioevo. Un teatrino politico durato settimane e che ha bloccato una città in attesa di un “salvatore” che da oggi non c’è più, almeno così pare. Uno “sgarbo” che ci saremmo potuti evitare e che comunque lascia spazio a considerazioni e consapevolezze che da qui a maggio ci dovranno guidare all’elezione di una nuova classe dirigente. Spero, infatti, che finalmente si diffonda la consapevolezza che nessun “deus ex machina” può cambiare la direzione della nostra città se non i suoi stessi cittadini.

Diciamo allora che Arpino merita meno slogan, specialmente quelli troppo scontati e un po’ ruffiani. Merita più serietà, studio e impegno. Solo due parole per ricordare, tanto per fare un esempio, che nelle conferenze stampa di oggi il Certamen è tornato alla ribalta politica, ma se il Certamen, fiore all’occhiello della nostra meravigliosa città, ha resistito anche ai colpi della pandemia, non è certo per merito di coloro che oggi corrono dietro alle proposte di Sgarbi e che non hanno mosso un dito per garantire la sopravvivenza della manifestazione. È una mia grande soddisfazione essere riuscito a farlo e, anzi, addirittura a rilanciarla. Era il mio dovere, sia chiaro».

Lo afferma Niccolò Casinelli.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button