Ferentino

Elezioni Ferentino 2023: nel programma di Piergianni Fiorletta le “Zone 30 e lode”

Aree in cui il limite di velocità sarà abbassato a 30 chilometri orari. Saranno individuate vicino a parchi o scuole, per la sicurezza dei cittadini.

«Ferentino come le grandi città, sceglie la sicurezza dei pedoni e guarda alla salute dei cittadini. Per questo abbiamo intenzione di istituire delle zone “30 e lode”, ovvero delle aree in cui il limite di velocità sarà abbassato a 30 chilometri orari. Le città evolute insegnano che con questo provvedimento si riducono incidenti e smog, ma l’obiettivo vero è quel-lo di garantire la sicurezza soprattutto nelle zone più sensibili.

Parliamo per esempio di parchi pubblici o istituti scolastici: in prossimità di luoghi in cui la velocità dei veicoli può rappresentare un rischio per i pedoni, a cominciare da bam-bini o anziani, istituire questi limiti di velocità sarà un deterrente che aumenterà espo-nenzialmente la sicurezza degli utenti. Per capire che la strada non è solo delle auto, ma di tutti».

Questa la dichiarazione di Piergianni Fiorletta, candidato a sindaco di Ferentino alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button