Ferentino

Elezioni Ferentino 2023: procede il tour di Musa e Pompeo, insieme nel segno della continuità

Prosegue il tour del candidato a sindaco nelle varie zone della città gigliata.

Dal parcheggio della Stazione ferroviaria fino all’Area mercatale passando per l’ex Scuola Paolini e il Cimitero comunale. Alfonso Musa, candidato a sindaco di Ferentino, procede con l’iniziale tour elettorale improntato alla continuità, fianco a fianco con il due volte primo cittadino Antonio Pompeo. «In questi primi dieci giorni sto andando con l’ex Sindaco a vedere tutte le opere in fase di completamento e ancora da realizzare – così il candidato di Centrosinistra -. Mi alleno a fare il Sindaco con chi lo ha fatto bene negli ultimi dieci anni, per non tornare indietro ma andare avanti».

Nel segno della “Continuità”, a cui faranno seguito le C di “Coesione” e “Competenza”, è ad esempio il passaggio di testimone all’interno di «una Stazione completamente riqualificata e ammodernata grazie alla sinergia con la Rete ferroviaria italiana – ha sottolineato, nell’occasione, Antonio Pompeo -. Ora procedono i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio da 200 posti illuminato e videosorvegliato. È un’area che ha cambiato completamente volto grazie anche alla rotatoria e al parcheggio realizzati all’uscita del casello autostradale».

Continuità è anche la rinascita di una scuola tanto amata. «Grazie all’operato di Antonio Pompeo, già Sindaco e Presidente della Provincia – ricorda l’aspirante successore Musa – rinascerà la Scuola Paolini. A Ferentino, via Pnrr, arriverà un finanziamento di ben 7 milioni di euro. Chiusa la vicenda Stu, il Comune si è riappropriato dell’edificio, la Provincia ha presentato il progetto e la Regione lo ha premiato con il primato in graduatoria». C’è anche tanto altro, un valore sentimentale, dietro alla rinascita della Scuola Paolini: «È stata la scuola mia e di tanti altri. Lo ridiventerà e sarà all’avanguardia».

La continuità per Ferentino, inoltre, è rappresentata anche da un Cimitero degno e dalla nuova Area mercatale. «Dall’Amministrazione Pompeo siamo pronti a ereditare anche il progetto di ampliamento del Cimitero comunale di Ferentino – ha detto, sul posto, Musa -. Saranno investiti complessivamente 3.6 milioni di euro per riservare una degna sepoltura a oltre 1.400 salme». Il primo lotto dei lavori, nel frattempo, verrà completato entro metà anno.

Allora si potrà inaugurare anche la nuova Area mercatale in zona Giardino: aree mercatali recuperate, parcheggio, pubblica illuminazione, verde e recinzione. Il cosiddetto “Ferro di cavallo” sarà esteso, eliminando gli spartitraffico, e verrà garantita una nuova illuminazione. «Non da ultimo – ha rammentato, al fianco di Musa, l’ex sindaco Pompeo – il recupero di tre strutture da adibire a Infopoint e Servizi igienici, con tanto di abbattimento delle barriere architettoniche, impianto fotovoltaico, colonnine idriche ed elettriche al servizio dei venditori ambulanti».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button