NOTIZIE

Elezioni Frosinone 2022: Armando Conte punta sul polo universitario

«L'idea - spiega il candidato consigliere di Fratelli d'Italia- è quella relativa alla creazione di un Polo Universitario che sia in grado di racchiudere tutte le differenti facoltà dei diversi Atenei presenti nel nostro Comune».

«La nostra città essendo Capoluogo di Provincia è il punto di riferimento dei cittadini dell’intera Ciociaria, lo stesso accade per gli studenti sia delle scuole secondarie che per gli studenti universitari. – Spiega Armando Conte, candidato consigliere di Fratelli d’Italia-.

Attraverso una progettualità mirata potrà prendere vita una nuova visione universitaria per la nostra città. L’idea condivisa con i militanti di Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fratelli d’Italia) è quella relativa alla creazione di un Polo Universitario che sia in grado di racchiudere tutte le differenti facoltà dei diversi Atenei presenti nel nostro Comune, così da poter creare una vera e propria cittadella universitaria.

Inoltre abbiamo pensato anche alla possibilità di realizzare o di rivalorizzare immobili, per procedere alla creazione di un’area adibita a residenze per studenti universitari, che saranno direttamente collegate con l’ente LazioDisco. Sarebbe un modo perfetto per incentivare i giovani a rimanere nella città in cui sono nati ed essere, invece, Frosinone, un punto facilmente raggiungibile per chi viene dai comuni limitrofi.

Il tutto sarà contornato da efficienza in termini di trasporti pubblici e di mobilità ad impatto zero. Una visione, si futuristica, – conclude Armando Conte- ma che potrà essere il giusto ingrediente per rendere Frosinone una città dedita all’istruzione e alla Cultura”.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button