NOTIZIE

Elezioni Regionali Lazio 2023: Pompeo, Cecilia e Paliotta candidati. «Rappresenteremo l’intera provincia»

Con Antonio Pompeo hanno accettato la candidatura anche Alessandra Cecilia di Anagni e Annalisa Paliotta di Pontecorvo.

Antonio Pompeo ha firmato ieri mattina la candidatura al Consiglio regionale del Lazio. «Dopo dieci anni alla guida di un Comune e otto alla presidenza della Provincia di Frosinone, con risultati visibili e misurabili,  – ha detto – continuare a lavorare per il mio territorio è una missione a cui non posso e non voglio sottrarmi. Metterò in campo tutte le mie capacità e il mio impegno affinché quanto fatto sinora possa essere trasferito in un livello istituzionale più alto da cui dare risposte ai bisogni dei cittadini, rimuovere le criticità e garantire servizi che migliorino la qualità della vita».

Con Pompeo hanno accettato la candidatura anche Alessandra Cecilia di Anagni e Annalisa Paliotta di Pontecorvo.

Alessandra Cecilia – in città conosciuta come Lalla – nasce ad Anagni il 21 dicembre 1967. È stata assessore a Servizi Sociali, Sport e Famiglia nella giunta del sindaco Fausto Bassetta dal 2015 al 2018. Si occupa di marketing e rapporti commerciali in una nota azienda dell’hinterland anagnino. È madre di tre figli, impegnata attivamente nell’ambito del sociale e nello sport come delegata di società sportive e appassionata dell’attività politica sin dalla giovane età. Il suo esordio risale al 2009, quando si candida al consiglio comunale di Anagni in una coalizione di centrosinistra. Ama leggere, dipingere e viaggiare.

Nata a Pontecorvo il 26 maggio 1979, Annalisa Paliotta è un chirurgo in servizio, da oltre tre anni, all’ospedale ‘Santa Scolastica’ di Cassino, dopo aver lavorato al Policlinico ‘Umberto I’ di Roma e all’ospedale generale ‘Madre Giuseppina Vannini Figlie di San Camillo’, sempre nella capitale. Da sei anni è medico volontario della ‘Lilt’ di Frosinone. Sposata e iscritta al Partito Democratico da marzo 2021, la Paliotta è stata candidata sindaco alle ultime elezioni amministrative di Pontecorvo (2020) e attualmente ricopre la carica di consigliere capogruppo di opposizione della lista ‘Cambiamo Pontecorvo’. Tra le sue passioni ci sono la corsa e la musica.

«Due figure di grande spessore umano, oltre che di impegno nella politica e nella vita amministrativa, – ha commentato Pompeo – che ben incarnano la mia idea di rappresentare il territorio, dal nord al sud, con l’unico obiettivo di interpretare i bisogni della nostra provincia e un’idea di partito che deve recuperare il rapporto diretto e schietto con i cittadini. Ad Alessandra e Annalisa, con le quali mi appresto ad affrontare questa nuova sfida, il mio augurio di un’entusiasmante campagna elettorale».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button