NOTIZIE

Endometriosi: l’organizzazione “La voce di una è la voce di tutte” compie un anno

Sono in itinere le procedure per installare altre "Endopank" a San Donato Val di Comino, Pontecorvo, Vicalvi, Alvito e Colfelice

Ha compiuto un anno ieri “la voce di una è la voce di tutte” organizzazione di volontariato che si dedica a livello nazionale della sensibilizzazione nei confronti dell’endometriosi, malattia fortemente invalidante e semisconosciuta che colpisce circa tre milioni e mezzo di donne italiane.

Molto attiva nel territorio provinciale e regionale Tiziana Genito, tutor regionale del Lazio che ha inaugurato negli ultimi mesi tre “Endopank TM”, le ormai famose panchine gialle dell’ endometriosi, a Settefrati, Piedimonte San Germano e Cassino e due siti dedicati alle donne, con piantumazione di mimose, ad Ausonia e Aquino.

Una attività promozionale che sta finalmente alzando il sipario su una patologia femminile ancora poco conosciuta e devastante nei suoi effetti. A Tiziana e all’associazione i migliori auguri di buon compleanno con l’auspicio che sempre più panchine vengano installate in tutto il territorio provinciale e regionale.

Sono in itinere le procedure per installare altre “Endopank” a San Donato Val di Comino, Pontecorvo, Vicalvi, Alvito e Colfelice tanto per citarne alcune ma siamo certi che altri sindaci seguiranno l’esempio di quelli dei comuni citati e che tante altre panchine saranno installate! Chiudiamo rinnovando gli auguri di buon compleanno a Tiziana alla quale va il ringraziamento di tutti per un anno di intensa attività sul territorio e sulle pagine social.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button