NOTIZIE

ESSERCI O NON ESSERE: Costruiamo in rete la nostra destinazione turistica

L’incontro della DMO Ciociaria-Valle di Comino il prossimo 10 marzo ad Alvito per rilanciare la forza della rete a beneficio della destinazione turistica.

Una rete che non si ferma e deve continuare a crescere: è questo l’intento dell’incontro di networking organizzato dalla DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO il prossimo 10 marzo 2023, nella splendida cornice del Palazzo Gallio di Alvito, dal titolo: “Esserci o non essere: conosciamo e costruiamo in rete la nostra destinazione turistica” durante il quale interverranno soci, stakeholder, tecnici e personalità del mondo dell’università, della politica e dell’economia del territorio.

L’evento si presenta come un’occasione per fare il punto sulla rivoluzione che rappresentano le Destination Management Organization, nell’ambito soprattutto della Regione Lazio, e per consolidare questo strumento come formula vincente per la costruzione della destinazione turistica VALLE DI COMINO.

Il DM Federico Campoli ha sottolineato come tante persone (sia nella compagine pubblica che in quella privata) si siano già messe in gioco con ottimi risultati: “…il futuro del turismo della Ciociaria e della Valle di Comino è nelle mani di chi ha voglia di fare e stiamo scoprendo che questi talentuosi e volenterosi attori non sono per niente pochi! La DMO non nasce come un ente statale, ma come un organismo locale capace di far parlare e collaborare il pubblico e il privato per la condivisione e la costruzione di un percorso che possa far cogliere opportunità sempre più interessanti ai comuni e sia in grado di aiutare i grandi e i piccoli operatori a crescere attraverso un loro ruolo attivo nella promozione turistica e nelle azioni di sviluppo locale coordinate dalla DMO e basate sulla cooperazione. Il potenziale è alto, basta solo sapere come sfruttarlo”.

L’incontro avrà luogo a partire dalle ore 16.30 presso il Palazzo Gallio di Alvito e si concluderà con una aperitivo di degustazione dei prodotti del territorio.

Per motivi organizzativi l’ingresso è previsto solo con invito. Coloro che sono interessati a partecipare possono inviare un messaggio all’indirizzo email dmociociariacomino@gmail.com o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3807463842.

ESSERCI O NON ESSERE: Costruiamo in rete la nostra destinazione turistica ESSERCI

Scaletta dell’evento Inizio ore 16:30

Modera: Luigi Gabriele

Saluti istituzionali e ringraziamenti: Luciana Martini – Sindaca di Alvito Donato Bellisario – Presidente DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO

Interventi

  • Virgilio Gay – Consulente Lazio Innova
  • Federico Campoli – Destination Manager DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO
  • Maurizio Sidonio – Vicepresidente DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO
  • Pancrazia di Benedetto – Sindaca di Campoli Appennino
  • Sabrina Venditti – Biodistretto “Valle di Comino Bio”
  • Angela Vallone – Consulente per la Comunicazione DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO
  • Pausa caffè
  • Giovanni Maria De Vita – Consigliere Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • Giovanni Cannata – Presidente PNALM e Magnifico Rettore Università Mercatorum
  • Marco Dell’Isola – Magnifico Rettore dell’Università di Cassino
  • Vincenzo Formisano – Presidente della Banca Popolare del Cassinate
  • Luca Di Stefano – Presidente della Provincia di Frosinone
  • Conclusioni a cura del Presidente Donato Bellisario

DMO Ciociaria-VALLE DI COMINO

La DMO ‘Ciociaria – VALLE DI COMINO’ rintraccia nell’omonima Valle di Comino il proprio territorio d’azione. In questo splendido angolo del Lazio meridionale, a due passi da Roma e Napoli, a confine con Abruzzo e Molise, ricadono le sue iniziative, le azioni e i suoi progetti di sviluppo turistico e territoriale. Una rete essenziale e sinergica L’obiettivo è un’omogeneità d’insieme facilitando i rapporti tra enti, associazioni e privati interessati alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica. Collettore e sviluppatore di idee Oltre al suo ruolo di facilitatore la DMO punta a diventare un laboratorio territoriale a garanzia di un’erogazione uniforme dei servizi e di un elevato standard qualitativo ed esperienziale riferito ad un prodotto turistico progettato in maniera innovativa, sostenibile, originale ed accessibile a beneficio dei visitatori e dei residenti. Una nuova destinazione turistica fuori dalle rotte tradizionali La DMO intende creare un’inedita e funzionale offerta turistica integrata, proporre prodotti turistici originali ed innovativi e realizzare iniziative di marketing che aumentino la visibilità del proprio areale di riferimento, la Valle di Comino. Un luogo davvero tutto da scoprire, ancora ricco di valore identitario e di tradizioni, di miti e di leggende imperniate nella sua storia millenaria, di cui il turista diventa protagonista secondo un nuovo concept di turismo immersivo e sostenibile, a contatto con le comunità locali e con la natura.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button