POLITICA

FEDERLAZIO: il Presidente Polito sul progetto dell’aeroporto a Frosinone

«Ci auguriamo – afferma il Presidente – che il progetto dello scalo civile a Frosinone possa realmente trovare una sua concretizzazione e dare il suo contributo determinante allo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Lazio meridionale».

«Quanto affermato dal Consigliere di Amministrazione dell’ENAC Alfredo Pallone in una recente intervista, nella quale informa che uno studio dell’Ente sul sistema aeroportuale nazionale e regionale è stato appena trasmesso alle Commissioni Trasporti di Camera e Senato, apre uno spiraglio di ottimismo per il nostro territorio e rimette al centro dell’attenzione il progetto del terzo aeroporto civile del Lazio per il quale ha tutte le carte in regola».

È quanto afferma il Presidente della Federlazio di Nino Polito. Il quale aggiunge. «Non c’è bisogno di spendere troppe parole per dimostrare quanto oggi più che mai lo sviluppo di un territorio non possa prescindere, oltre che da un sistema imprenditoriale innovativo, anche da una rete infrastrutturale che sappia accompagnare e supportare da vicino l’attività economica e che soprattutto sappia integrare tra di loro le diverse modalità di trasporto. E da questo punto di vista nessuno può negare che la provincia di Frosinone vanti una dotazione infrastrutturale pressocché unica nel Lazio, a parte ovviamente. L’autostrada, da una parte, e le due recenti fermate dell’Alta Velocità dall’altra, rappresentano un ‘patrimonio’ di assoluto valore. Ci auguriamo – conclude Polito – che il progetto dello scalo civile a possa realmente trovare una sua concretizzazione e dare il suo contributo determinante allo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Lazio meridionale».

Back to top button