Ferentino

Ferentino, 25enne arrestato per furti e rapine: violava i domiciliari

Un 25enne di Ferentino, già ai domiciliari per furti e rapine, è stato trasferito in carcere dopo ripetute violazioni della misura cautelare.

I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, sostituendo gli arresti domiciliari con la custodia in carcere nei confronti di un 25enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, è arrivato dopo che l’uomo aveva più volte violato le prescrizioni imposte, dimostrando insofferenza alle limitazioni. In una circostanza era anche evaso dai domiciliari, venendo poi rintracciato e arrestato dai militari in un comune della provincia di Roma.

Reati predatori e aggressione a una giovane

Il giovane era sottoposto alla misura cautelare per una serie di reati predatori commessi tra dicembre 2024 e marzo 2025 in diversi comuni della provincia di Frosinone. Tra gli episodi contestati, anche una violenta aggressione ai danni di una ragazza nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone, culminata in una rapina nel dicembre 2024.

Dopo l’emissione del nuovo provvedimento restrittivo, i Carabinieri di Ferentino hanno localizzato il 25enne, lo hanno condotto in caserma per la notifica dell’ordinanza e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Frosinone.

Le forze dell’ordine sottolineano la costante attività di monitoraggio nei confronti dei soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, a tutela della sicurezza pubblica e del senso di legalità sul territorio.

Si precisa che l’indagato è, allo stato, soltanto sospettato dei reati contestati. La sua posizione sarà oggetto di valutazione da parte dell’Autorità Giudiziaria e potrà considerarsi colpevole solo in caso di sentenza definitiva di condanna, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Pulsante per tornare all'inizio