Ferentino

Ferentino, DASPO urbano a 41enne: divieto di accesso alle aree sensibili per due anni

A Ferentino notificato un DASPO urbano a un 41enne già arrestato per droga e porto illegale di coltello. Divieto di accesso a locali e aree sensibili dalle 15 alle 5 per due anni.

FERENTINO – I Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno notificato nei giorni scorsi un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, il cosiddetto DASPO urbano, nei confronti di un 41enne già arrestato nei mesi scorsi.

L’uomo era stato tratto in arresto perché indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di un coltello a serramanico e possesso di segni distintivi e documenti identificativi dei corpi di Polizia.

Il controllo in area commerciale

Il provvedimento scaturisce da un’attività di controllo del territorio condotta dall’Arma in una zona ad alta densità commerciale del Comune, già oggetto di monitoraggio per la tutela della sicurezza e del decoro pubblico.

Il 41enne era stato sorpreso in flagranza di reato nei pressi di un esercizio pubblico mentre deteneva dosi di cocaina pronte per la vendita. Alla luce della condotta e della ritenuta pericolosità sociale, i militari hanno inoltrato alla Questura una proposta per l’applicazione della misura di prevenzione.

Il provvedimento del Questore

Il DASPO urbano è stato emesso dal Questore della Provincia di Frosinone dopo l’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato. La misura impone al destinatario il divieto assoluto di frequentare e sostare nelle vicinanze di locali pubblici, esercizi commerciali e aree sensibili, tra cui scuole e parchi.

Il divieto è valido dalle 15.00 alle 05.00 nella zona interessata e avrà durata di due anni. L’eventuale violazione delle prescrizioni comporterà ulteriori conseguenze penali, che si aggiungono al procedimento giudiziario già in corso per i reati contestati.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio