Ferentino, gran finale per la XX edizione di “Fiati in concerto – Visioni”
Sabato 20 settembre al Teatro Romano di Ferentino gran finale della rassegna “Fiati in Concerto – Visioni” con Milhaud, Gulda e solisti di fama nazionale.
La rassegna “Fiati in Concerto – Visioni”, giunta alla ventesima edizione, si avvia alla conclusione. Dopo gli appuntamenti già svolti in piazza Mazzini e al Teatro Romano, sabato 20 settembre alle ore 21 è in programma l’ultimo concerto dal titolo “Origini”.
Il programma di chiusura
Sul palco del Teatro Romano l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino”, in collaborazione con l’Associazione Promu di Roma diretta da Alessandro Muller, eseguirà La Création du Monde di Darius Milhaud e il Concerto per violoncello di Friedrich Gulda, interpretato da Gabriele Geminiani.
Accanto all’orchestra si esibiranno anche solisti di rilievo come Gabriele Mirabassi, Monaldo Braconi e Roberto Gatto. Il concerto sarà registrato e confluirà in un disco di prossima pubblicazione.
Le parole del direttore artistico
«Questa rassegna è frutto di una comunità che ha saputo credere nel valore della cultura», ha dichiarato il direttore artistico Alessandro Celardi, ricordando il sostegno delle amministrazioni comunali e il lavoro dell’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino”.