NOTIZIE

FERENTINO – In arrivo 2 milioni di euro per cinque progetti

Somme importanti che consentiranno all'Amministrazione comunale di realizzare numerosi interventi su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alla messa in sicurezza di strade, ponti e tratti viari che necessitano di interventi di manutenzione e ai marciapiedi nei tratti che ne sono privi.

“Una boccata d’ossigeno importante oltre che un risultato straordinario dal punto di vista amministrativo che ci consentirà di rendere ancora più sicura la nostra città. Siamo destinatari di risorse considerevoli che arrivano a coronamento del grande lavoro e del costante impegno che l’Amministrazione comunale, di concerto con gli uffici e con la parte politica, ha sempre messo in campo per attirare finanziamenti utili alla realizzazione di opere e interventi di pubblico interesse”.

È un Antonio Pompeo più che soddisfatto quello che commenta la notizia dell’ammissione di Ferentino nella graduatoria dei finanziamenti erogati dal Ministero degli Interni per un ammontare complessivo di 1.885.578,42 euro.

Soldi che riguardano ben cinque progetti per i quali il Comune ha chiesto e ottenuto i relativi contributi. Si tratta, nello specifico, di:

  1. INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA PONTI VARI DEL TERRITORIO COMUNALE per un totale di 440.000 euro
  2. ALLARGAMENTO STRADA DI VIA BAGNI ROANA E VIA BAGNATORE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ E DELLA SICUREZZA STRADALE per un ammontare pari a 299.975 euro
  3. REALIZZAZIONE DI DIVERSI MARCIAPIEDI SUL TERRITORIO COMUNALE per un importo pari a 200.000 euro
  4. LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL CAVALCAVIA SULLA STRADA REGIONALE N.6 VIA CASILINA – VIA STAZIONE per risorse pari a 300.065 euro
  5. INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITÀ NEL TERRITORIO COMUNALE per una cifra complessiva di 645.537,80 euro.

Il Ministero dell’interno provvederà ad erogare i contributi ai comuni beneficiari secondo la seguente modalità: a) per una quota pari al 20 per cento entro il 28 febbraio 2022; b) per una quota pari al 70 per cento sulla base degli stati di avanzamento dei lavori; c) per il restante 10 per cento previa trasmissione, al Ministero dell’interno, del certificato di collaudo, ovvero del certificato di regolare esecuzione rilasciato per i lavori dal direttore dei lavori.

Somme importanti, dunque, che consentiranno all’Amministrazione comunale di realizzare numerosi interventi su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alla messa in sicurezza di strade, ponti e tratti viari che necessitano di interventi di manutenzione e ai marciapiedi nei tratti che ne sono privi.

“È un altro obiettivo centrato – commenta ancora il primo cittadino, Antonio Pompeo – oltre ai tanti risultati ottenuti da questa Amministrazione per la nostra città, ma è soprattutto la testimonianza che quando si lavora bene, con impegno e con determinazione per riuscire ad attirare risorse importanti, la meta viene sempre raggiunta. Si tratta di somme che vanno ad aggiungersi a quelle già stanziate dall’Amministrazione comunale, la quale ha avviato diversi interventi sul territorio cittadino: quello che ci sta a cuore – conclude Pompeo – è sempre stato e continuerà ad essere il bene di Ferentino e dei suoi abitanti”.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button