NOTIZIE

Ferentino, raccolta differenziata: al via i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti

Pompeo: «Non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento dalla gran parte della cittadinanza, che ci hanno consentito di superare il 60% di raccolta differenziata».

Raccolta differenziata a Ferentino: al via i controlli della Lavorgna Srl sul corretto conferimento dei rifiuti. A comunicarlo, in una nota, la stessa ditta che si occupa del ritiro dei rifiuti: ha annunciato, infatti, che proprio in questi giorni partono attività di verifica, controllo e sensibilizzazione per il miglioramento della raccolta differenziata.

Personale della Lavorgna Srl si recherà periodicamente in tutte le zone del territorio comunale per verificare se il deposito dei rifiuti da parte degli utenti venga effettuato nel rispetto del calendario di conferimento e con l’utilizzo delle attrezzature previste e in dotazione (secchielli, carrellati e sacchi trasparenti), nonché la corretta differenziazione dei rifiuti conferiti. I depositi non conformi, nei casi più gravi, non verranno ritirati e vi sarà apposto il bollino ‘non conforme’ e un’informativa sul corretto conferimento. Gli utenti interessati, ove presenti, saranno invitati a provvedere nel rispetto di quanto previsto dall’ordinanza sindacale in merito e delle sanzioni del caso previste, che potranno essere disposte dalla polizia municipale.

«L’obiettivo – fa sapere il sindaco Antonio Pompeo – è quello di sensibilizzare ancora di più i cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti. Non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento dalla gran parte della cittadinanza, che ci hanno consentito di superare il 60% di raccolta differenziata. Comportamenti sostenibili sono alla base dell’azione comune di difesa del suolo, dell’ambiente e del futuro dei nostri figli: la nostra comunità ha dimostrato grande senso di responsabilità e sono certo che non verrà meno la collaborazione di alcuno nell’esclusivo interesse di tutti».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button