FERENTINO – Riaperto il ponte sulla Casilina in località Giovine Tofe
Riaperto il ponte sulla Casilina a Ferentino, in località Giovine Tofe: completati i lavori e ripristinata la viabilità in entrambi i sensi di marcia.
FERENTINO – È stato riaperto al traffico il ponte sulla Casilina in località Giovine Tofe, dopo mesi di chiusura per i lavori di abbattimento e ricostruzione.
Nella mattinata di sabato 8 novembre 2025, alle ore 9:00, il personale Anas e la ditta incaricata hanno completato le operazioni di riapertura, consentendo il transito regolare su entrambi i sensi di marcia. Da questo momento potranno circolare anche i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, precedentemente interdetti al passaggio durante la fase dei lavori.
Con il ripristino della viabilità, è stata rimossa la segnaletica straordinaria installata a marzo sulle arterie alternative per deviare il traffico, mentre la circolazione stradale è tornata regolare lungo tutta la tratta interessata. Il completamento dell’intervento restituisce piena funzionalità a un collegamento strategico per la mobilità del territorio ferentinate e per i collegamenti con i comuni limitrofi e la rete regionale.