Fiuggi: 20enne rumeno di nuovo in arresto per spaccio di stupefacenti
Il giovane, già sottoposto a misura cautelare, è stato trovato in possesso di droga e materiale per il confezionamento durante un controllo in casa.
A Fiuggi, un ragazzo di 20 anni, di origini rumene e residente nella città termale, già agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, è stato nuovamente arrestato. Nonostante fosse sottoposto a controllo tramite braccialetto elettronico, i Carabinieri della Stazione di Fiuggi hanno continuato a effettuare visite periodiche presso la sua abitazione.
Durante uno di questi controlli, i militari hanno percepito un forte odore di cannabinoidi provenire dall’interno dell’abitazione. La perquisizione ha portato al rinvenimento di oltre 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arresto e le indagini
La droga è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha incaricato un perito per le analisi di laboratorio. Il giovane è stato portato in caserma, dove è stato formalizzato il nuovo arresto, per poi essere ricondotto agli arresti domiciliari.
La presunzione di innocenza
Si precisa che il 20enne è, al momento, solo indiziato di reato e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria. Solo con una sentenza definitiva potrà essere riconosciuto colpevole, in pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.