Fiuggi

Fiuggi – Abbandono di rifiuti: multe salatissime per due uomini e una donna

Fiuggi - Si tratta di persone residenti al di fuori della Città Termale, cioè a Guarcino e Torre Cajetani.

«Continuano le attività di controllo per la tutela del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alatri. In particolare i militari della Stazione di Fiuggi, a conclusione di attività di accertamento avviata a seguito dell’abbandono di rifiuti, composti da scarti domestici ed urbani, rinvenuti lungo la via S.S. Anticolana, hanno sanzionato amministrativamente due uomini e una donna rispettivamente di anni 54, 22 e 23 residenti a Guarcino e Torre Cajetani.

Gli accertamenti svolti – spiega il Comando Provinciale di Frosinone nella nota divulgata oggi – hanno consentito di raccogliere granitici elementi a carico dei predetti ai quali sono stati notificati i provvedimenti di illecito amministrativo e di conseguenza sono stati distintamente sanzionati con una contravvenzione di euro 600,00. Ai contravventori è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”.

Nei giorni scorsi, sempre i Carabinieri di Fiuggi, avevano sanzionato un 18enne di Tivoli che aveva abbandonato rifiuti urbani sulla SS Prenestina all’altezza del Km.29,00».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button