Fiuggi

FIUGGI – Chiusa la stagione 2025 del Teerock Golf Team con la cena delle premiazioni

A Fiuggi la cena delle premiazioni del Teerock Golf Team chiude la stagione 2025 tra vittorie, conferme e risultati di rilievo a livello nazionale.

Con la cena delle premiazioni Teerock, ospitata presso l’hotel Fiuggi Terme Resort & SPA, si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2025 dell’ASD Teerock Golf Team Fiuggi. L’appuntamento ha rappresentato il momento conclusivo di un’annata caratterizzata da un’elevata partecipazione e da risultati di rilievo.

Il Campionato Teerock

Anche quest’anno il Teerock Golf Championship si è svolto sul campo di golf di Fiuggi e ha visto oltre 50 partecipanti sfidarsi su 25 gare, alla fine però ad averla vinta è stato il campione uscente Antonio Effrena, che riconferma la sua bravura e la sua leadership.

Secondo si è classificato Paolo Severa, che a dispetto dell’età (79 anni) ha dimostrato che il golf può essere giocato ad alti livelli anche sfidando giovani golfisti, non con la potenza ma con l’esperienza, la tecnica e la costanza.

Terzo classificato Giovanni Isabelli, che ha confermato l’ottimo livello di gioco già dimostrato negli scorsi campionati (nel 2022 ha vinto la Teerock Cup Matchplay).

classifica

La Teerock Cup Matchplay

Per quanto riguarda la Teerock Cup, la sfida diretta tra i migliori 32 golfisti del Campionato, ha visto la vittoria di Paolo Severa che in una finale inedita è riuscito a superare la sopresa dell’anno Lucia Fratangeli, al terzo e quarto posto due campioni Antonio Effrena e Marco Tari Capone.

I risultati nazionali

La serata ha visto anche la celebrazione di tre grandi risultati ottenuti in manifestazioni di carattere nazionale:

  • Alessandro Carletti: 1° classificato categoria Super Senior alla finale AGIS 2025 a Jerez de la Frontera (ESP);
  • Antonio Nobili: 1° classificato della 2° categoria alla finale nazionale della BMW CUP al San Domenico Club (BR);
  • Stefano Pio Pompeo: 1° classificato alla finale nazionale dell’ACI Golf ad Acaya (LE).

Gli interventi istituzionali

Tra gli ospiti della serata il presidente dell’Automobile Club di Frosinone, avv. Maurizio Federico e il consigliere della Federgolf Lazio, Carlo Santini.

Durante la serata il Presidente dell’AC Frosinone è intervenuto per un saluto a tutti i presenti, ricordando il forte legame e la fattiva collaborazione che si è instaurata da qualche anno tra l’associazione e l’ente, attraverso manifestazioni ed eventi sul territorio. Lo stesso presidente ha poi premiato il vincitore del campionato ACI Golf, Stefano Pio Pompeo con una targa di riconoscimento.

A seguire l’intervento del consigliere Federgolf Carlo Santini, che ha riassunto risultati e obiettivi della federazione per la crescita del movimento del golf, in particolare nella creazione di infrastrutture sportive che possano accogliere tutti coloro che vogliono conoscere e praticare questo sport.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio