Fiuggi

Fiuggi: i carabinieri arrestano un uomo per detenzione di stupefacenti

Operazione dei Carabinieri a Fiuggi: arrestato un 36enne con oltre 200 grammi di hashish e materiale per lo spaccio.

Brillante operazione dei Carabinieri della Stazione di Fiuggi, che, nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 36enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo, fermato mentre era alla guida di un’auto durante un posto di controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. I militari hanno trovato in suo possesso due dosi di hashish per un peso complessivo di 3,8 grammi.

Perquisizione domiciliare e ritrovamento della droga

Insospettiti dal suo atteggiamento, i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione a Fiuggi, dove hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino elettronico, due coltelli con lama intrisa di sostanza stupefacente, ritagli di cellophane per il confezionamento della droga e la somma di 200 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio.

Misure cautelari e presunzione di innocenza

L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha stabilito per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si sottolinea che il soggetto, destinatario della misura cautelare, è attualmente solo indiziato di reato. La sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria e solo una sentenza definitiva potrà eventualmente confermarne la colpevolezza, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando Carabinieri Frosinone

Back to top button