Fiuggi

Fiuggi, torna la “notte dei poeti” tra i vicoli del centro storico

Giovedì 21 agosto la rassegna Emersioni ospita l’ottava edizione dedicata alla poesia italiana del Novecento con letture itineranti nel cuore della città.

Nell’ambito della rassegna “Emersioni 2025”, curata da Antonello Bianchi, Fiuggi ospita l’ottava edizione della “Notte dei poeti”, in programma giovedì 21 agosto alle ore 21. L’iniziativa sarà dedicata ai grandi autori italiani del Novecento e si svolgerà lungo un percorso itinerante tra i vicoli più suggestivi del centro storico.

Le letture itineranti

Un gruppo di dicitori darà voce ad alcune delle pagine più celebri della poesia italiana, accompagnando il pubblico in un viaggio che toccherà i luoghi simbolo della città: dal Largario di San Pietro a Piazza Castello, da Piazza Falconi fino al sagrato della Chiesa di Santo Stefano.

Un cartellone diversificato

La serata arricchisce il programma di “Emersioni”, che oltre agli spettacoli teatrali e ai cortometraggi esplora altri linguaggi artistici con l’obiettivo di proporre al pubblico un’offerta culturale ampia e diversificata.

Ingresso libero

La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale, situato nella piazza principale del centro storico di Fiuggi.

Back to top button