Fiuggi, truffe agli anziani e droga: denunciato 41enne napoletano
Bloccato a Fiuggi 41enne napoletano per truffe ad anziani e crack: denunciato e allontanato per tre anni
Importante operazione dei Carabinieri della Stazione di Fiuggi nel contrasto alle truffe ai danni di persone anziane. Lo scorso fine settimana, i militari sono intervenuti dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardanti tentativi di raggiro nei confronti di anziani residenti a Torre Cajetani, seguite dalla presentazione di alcune denunce presso la caserma della città termale.
L’individuazione del sospettato
In seguito agli accertamenti, è stato predisposto un dispositivo di controllo che ha permesso di intercettare un uomo alla guida di un’auto sospetta. Alla vista dei militari, il soggetto ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente bloccato. Si tratta di un 41enne originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Sequestri e denuncia
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di oggetti compatibili con truffe, oltre a 1,1 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack, suddivisa in cinque dosi pronte per lo spaccio, e una pipetta per il consumo della droga.
Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per truffa aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stata inoltrata proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nei comuni di Fiuggi e Torre Cajetani per tre anni.
Si precisa che il 41enne è, allo stato attuale, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente valutata solo a seguito di una sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone