Frosinone

Frosinone, accompagnamento al Cpr di Brindisi: eseguito un decreto di espulsione

La Polizia di Stato ha eseguito l’accompagnamento di un cittadino senegalese al Centro di permanenza per il rimpatrio di Brindisi, in esecuzione di un decreto di espulsione.

FROSINONE – La Polizia di Stato ha eseguito, nella giornata di mercoledì 14 gennaio, l’accompagnamento di un cittadino senegalese presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Brindisi.

Il provvedimento di espulsione

L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2013, aveva precedentemente scontato una condanna di 2 anni, 4 mesi e 4 giorni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Al termine della pena, il Prefetto della Provincia di Frosinone, valutata la pericolosità sociale del soggetto, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

L’esecuzione dell’accompagnamento

In attuazione del provvedimento prefettizio, il Questore della Provincia di Frosinone, Stanislao Caruso, ha disposto l’accompagnamento e il trattenimento del cittadino straniero presso il Cpr di Brindisi, misura eseguita nella stessa giornata dalla Polizia di Stato.

Le attività di controllo

La Questura ha inoltre reso noto che ulteriori servizi di controllo, finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, saranno svolti nei prossimi giorni sul territorio provinciale, nell’ambito delle ordinarie attività di prevenzione e sicurezza.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio