Frosinone: arrestato dalla polizia un uomo evaso dai domiciliari
Uomo agli arresti domiciliari sorpreso a passeggiare nel centro di Frosinone: fermato e arrestato dalla Polizia di Stato.

Un uomo residente in un comune dell’hinterland frusinate è stato arrestato dalla Polizia di Stato per evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’episodio risale a mercoledì scorso, quando una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, impegnata in attività di controllo del territorio, ha notato un individuo con atteggiamento sospetto mentre camminava lungo via Marco Tullio Cicerone, diretto verso via Monti Lepini.
Gli agenti hanno proceduto all’identificazione e dagli accertamenti è emerso che l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, situata in un paese vicino a Frosinone. Non essendo in possesso di alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria per allontanarsi, è stato dichiarato in arresto.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il soggetto fosse ricondotto presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata successiva.
Presunzione di innocenza
Si precisa che l’indagato è, allo stato, soltanto sospettato di reato. La sua posizione sarà valutata dall’autorità giudiziaria e solo con una sentenza definitiva potrà essere eventualmente riconosciuto colpevole, in conformità al principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone