Frosinone

Frosinone, droga e armi in un immobile Ater: un arresto e due denunce

Frosinone, controlli antidroga in un immobile Ater: arrestato un uomo e denunciati altri due. Sequestrati cocaina, hashish, armi ed esplosivi.

FROSINONE – Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo e denunciato altre due persone, tutte residenti nel capoluogo, per una serie di reati legati alla detenzione di sostanze stupefacenti, armi, munizioni ed esplosivi.

Operazione antidroga nel quartiere Ater

L’attività si è svolta nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione del traffico di droga. Gli operatori della Squadra Mobile di Frosinone, con il supporto della S.I.S.C.O. di Roma, della Divisione Polizia Anticrimine e delle unità cinofile della Polizia di Stato di Nettuno, hanno effettuato controlli presso uno stabile di proprietà ATER situato nella parte bassa della città.

Dagli accertamenti info-investigativi erano emersi elementi che facevano ipotizzare un’attività di spaccio all’interno del complesso immobiliare. Dopo una fase di appostamento e osservazione, gli agenti hanno fatto accesso allo stabile procedendo alla perquisizione di un appartamento.

Il tentativo di disfarsi della droga e i sequestri

L’abitazione risultava occupata da un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa. Alla vista degli operatori, l’uomo ha tentato di disfarsi di un borsello nero, lanciandolo dalla finestra.

Il borsello è stato recuperato da personale in osservazione e al suo interno sono stati trovati cinque involucri di cocaina. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti circa 2.600 euro in contanti, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 72,5 grammi di cocaina. Ulteriore droga è stata scoperta nascosta in vasi di fiori e intercapedini.

Armi, esplosivi e droga nelle cantine e nei veicoli

Le perquisizioni sono state estese alle cantine in uso ai tre indagati, dove sono stati rinvenuti circa un chilogrammo di hashish, un fucile risultato provento di furto, cartucce calibro 22 e due ordigni esplosivi del tipo “bombe carta” con miccia.

Controlli positivi anche sui veicoli a loro disposizione: in una delle auto sono stati trovati hashish, cocaina, una pistola rubata con munizioni calibro 28, un fucile tipo doppietta di provenienza in corso di accertamento e una mazza da baseball.

In totale sono stati sequestrati 88,47 grammi di cocaina e 1.061,28 grammi di hashish. Al termine delle formalità di rito, l’uomo arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio