Frosinone, terzo arresto in meno di 24 ore per un nigeriano. Avviate procedure espulsione
Terzo arresto in meno di 24 ore a Frosinone per un uomo già ai domiciliari. La Polizia di Stato lo ha fermato per evasione nel pomeriggio di ieri.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo extracomunitario per il reato di evasione.
Il controllo in viale Europa
L’uomo è stato intercettato dagli agenti della Squadra Volante mentre transitava in bicicletta in viale Europa, nella parte bassa del capoluogo. Durante il controllo, i poliziotti hanno riconosciuto il soggetto, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti interventi.
Gli accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo si trovava in stato di arresti domiciliari, misura alla quale era stato sottoposto a seguito di precedenti arresti avvenuti nella giornata precedente.
I precedenti e il nuovo arresto
Nelle ore precedenti, infatti, l’uomo era stato arrestato due volte per furto aggravato in concorso ed evasione. In attesa della convalida, era stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Dopo una seconda evasione, era stato trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. Il nuovo controllo ha portato al terzo arresto in meno di 24 ore.
Avviate le procedure di espulsione
In relazione alla posizione dell’indagato sul territorio nazionale, la Polizia di Stato ha avviato le procedure amministrative per l’espulsione.
Fonte: URP Questura di Frosinone


