Frosinone

Frosinone, aggredisce un uomo in piazza e gli ruba il cellulare: arrestato dalla Polizia

Frosinone la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne accusato di rapina dopo un’aggressione avvenuta in piazza San Pio. Recuperato il cellulare della vittima.

FROSINONE – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni, di origini straniere e senza fissa dimora, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina. L’intervento è stato effettuato nella mattinata di oggi dagli agenti della Squadra Volanti nel centro cittadino.

L’intervento della Polizia

L’episodio si è verificato intorno alle ore 8 in piazza San Pio, dove la sala operativa della Questura aveva segnalato un’aggressione ai danni di un uomo. Una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta rapidamente sul posto trovando un soggetto intento a colpire un’altra persona.

Gli operatori hanno immediatamente separato i due uomini e riportato la situazione alla calma, avviando poi gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Dagli elementi raccolti nell’immediatezza dei fatti sarebbe emerso un grave quadro indiziario a carico dell’aggressore.

Il cellulare trovato nel borsello

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, all’interno del borsello del 30enne sarebbe stato rinvenuto un telefono cellulare riconducibile alla vittima dell’aggressione. Il ritrovamento ha portato gli investigatori a contestare all’uomo il reato di rapina. Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

È obbligo rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata dall’autorità giudiziaria. Solo una sentenza passata in giudicato potrà eventualmente accertarne in via definitiva la responsabilità, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Segreteria del Questore della Provincia di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio